Monthly Archives: maggio 2014

[OLD] SalentOS Openbox menu: come modificare le categorie nella propria lingua

edit-schema

Una delle novità di SalentOS 14.04 è il nuovo script di creazione e gestione del menu di Openbox. Il nuovo script è stato preferito al precedente in quanto offre la possibilità di utilizzare le icone al suo interno e, soprattutto, per la maggiore configurabilità (può essere, ad esempio, impostato per generare il pipe menu automatico piuttosto che in forma statica). Lo script, ad oggi, non prevede però la odifica automatica delle etichette e delle voci in base alla lingua di sistema. In questo breve articolo vediamo insieme come superare facilmente questo aspetto.

SalentOS 14.04 rilasciato e pronto al download!

salentos-1404desktop

Con immenso piacere annuncio il rilascio di SalentOS 14.04!

Dopo mesi di lavoro eccovi il nuovo sistema operativo, disponibile in quattro versioni:

 

1- SalentOS 32 bit Full e Light

2- SalentOS 64 bit Full e Light

 

La versione Full è completa di tutto il software disponibile per essere utilizzata sin da subito per navigare in rete, fruire di contenuti multimediali e lavorare. L’immagine ISO pesa circa 850 mb ed è installabile e può essere masterizzata su DVD oppure utilizzata per la creazione di un dispositivo USB bootabile.

La versione Light è prevista per utilizzare programmi e software alternativi in base ai gusti ed alle preferenze di ogni utente. Contiene il sistema di base ed ha soltanto Browser web ed editor di testo installati, l’immagine ISO pesa circa 550 mb e può essere masterizzata su un CD oppure utilizzata per la creazione di un dispositivo USB bootabile.